Seguici su 
Le associazioni sul territorio
IN PRIMO PIANO     » L'esperto risponde     » Area Giovani     » Area Soci     » News     » Fotogallery     » Video

Lo sport è fonte di benessere psico-fisico, è strumento di realizzazione personale e di inclusione sociale. Le persone con disabilità, attraverso la pratica sportiva, possono fare esperienza delle proprie capacità e abilità, possono acquisire sicurezza superando barriere, prove, sfide, possono sviluppare il senso pratico e l'autonomia.

I nostri Camp, realizzati in collaborazione con l’Associazione Freerider Sport Events, offrono ai giovani con Spina Bifida l'opportunità di praticare lo sci in stazioni invernali accessibili, con strutture e servizi adeguati e soprattutto con l’assistenza di personale preparato in grado di garantire lo svolgimento delle attività in totale tranquillità.

Parte integrante dello staff Freerider è il Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato, che con la presenza dei suoi agenti garantisce un alto grado di sicurezza sulle piste delle località sciistiche.

E’ prevista la partecipazione di 12 ragazzi per ogni tappa a cui verranno forniti: monosci e protezioni, assistenza sulle piste, assicurazione, corso di sci e formazione per sciatore e accompagnatore.

Reputando questa iniziativa di grande utilità sociale e visto il risultato degli anni precedenti, abbiamo pensato, grazie anche al supporto dei nostri partner Teleflex e Caporali Sport di offrire gratuitamente il soggiorno ai ragazzi soci ASBI che partecipano per la prima volta ad uno Snow Camp e particolari condizioni di favore ai ragazzi soci delle Associazioni Spina Bifida partner dell’evento (ASBI Sardegna - ASBI Veneto - ASBI Puglia - ASBIN Niguarda - AMISB Marche). 

 

Invitiamo quindi i ragazzi a partecipare a questa importante esperienza, che rappresenta un’occasione per mettere alla prova le proprie capacità e per confrontarsi.

 


 
CONDIZIONI PARTICOLARI PER PARTECIPANTI E FAMIGLIARI
 
  • ai ragazzi che partecipano per la prima volta applichiamo uno sconto del 50%
  • ai ragazzi che hanno già partecipato il 20% di sconto
  • ai famigliari il 10% di sconto
Roccaraso 3-4-5 Febbraio 2017