CONVEGNO: APPUNTI DI VIAGGIO SULLA SPINA BIFIDA - MOSTRA: LA MAGIA DEI PICCOLI CORIANDOLI
Questo evento è rivolto ai ragazzi, alle famiglie e ai professionisti sanitari.
Ha l’obiettivo di ascoltare le voci di tutti coloro che sono stati, sono e saranno coinvolti nel viaggio di cura mantenendo uno sguardo ampio e prospettico sui problemi clinici e non, con particolare attenzione alla qualità della strada percorsa. Ascoltare, accogliere, mediare, affrontare assieme e raccontare alcuni aspetti del viaggio nella conoscenza della Spina Bifida e delle persone con Spina Bifida.
L’evento è gratuito.
DIPENDENTI AUSL-IRCCS REGGIO EMILIA: Sono riservati posti per i dipendenti AUSL-IRCCS di Reggio Emilia. È necessario iscriversi on-line tramite il Portale GRU.
PARTECIPANTI ESTERNI:
- Se dipendenti o convenzionati del Servizio Sanitario Regionale ER è necessario iscriversi on-line tramite il Portale GRU.
- Se esterni al Servizio Sanitario Regionale è necessario iscriversi on-line tramite il Portale GRU per esterni all’indirizzo https://portale-extgru.progetto-sole.it/
- Le famiglie interessate devono scrivere a segreteria@spinabifidaitalia.it
In una sala adiacente quella del Convegno sarà organizzata una mostra promossa dal Dott. Paolo Gelli, intitolata “ Favole in mostra : la magia dei piccoli coriandoli”, articolata in due momenti distinti, ma profondamente interconnessi, volti a far riflettere sull'importanza di ascoltare i pensieri e le emozioni dei bambini con disabilità, dando loro voce attraverso parole, immagini e narrazione.